Aprile 23

0 comments

Capsule e cialde caffè Lavazza

Capsule e cialde caffè Lavazza

Macchine caffè Lavazza

Lavazza produce vari tipi di capsule per i suoi sistemi di macchine da caffè: Lavazza Espresso Point, primo e storico sistema per l'espresso dedicato all'ufficio; Lavazza Blue, sistema esclusivo nato per la distribuzione automatica e la casa; Lavazza A Modo Mio, ultimo sistema a cialde per uso domestico espresso italiano a casa; Lavazza Bidose Maxi, storico prodotto commercializzato da NIMS spa. Lavazza propone inoltre cialde ESE e capsule compatibili per altri sistemi come Nespresso e Dolce Gusto.

La Luigi Lavazza spa, storica azienda produttrice di caffè, ha realizzato varie tipologie di cialde e capsule.

Capsule e cialde caffè Lavazza1

Migliori macchine da caffé Lavazza

Lavazza propone tantissime macchine del caffè lavazza, ognuna con le proprie caratteristiche. Una comune è, però, la possibilità solo di usare le cialde dell’azienda e non altre.

Le caratteristiche generali che abbiamo trovato nella macchina da caffè Lavazza sono anche positive. Le macchine si lavano facilmente e il serbatoio è spesso in evidenza, per tenere tutto a portata di mano. 

Le capsule Lavazza Espresso Point

Le capsule Lavazza Espresso Point sono state le prime realizzate, pensate per l’utilizzo in ufficio e in generale per la clientela business. Le capsule Lavazza Blue (acronimo di Best Lavazza Ultimate Espresso) e sono dedicate sia ai distributori automatici di bevande, che all’uso domestico e aziendale.

Le capsule Lavazza A Modo Mio

Le capsule A Modo Mio Lavazza per macchina Lavazza sono invece un sistema pensato per l’utilizzo domestico, per assaporare anche a casa un caffè espresso buono come quello del bar.

Capsule Lavazza Nims

Altro prodotto storico sono le capsule Lavazza Nims, adatte ad esempio per le macchine da caffè In Black. Per uffici e settore business è disponibile inoltre il sistema Lavazza Firma.

Cialde Lavazza a modo mio

Infine, le cialde a modo mio lavazza  ed e cialde lavazza espresso point ESE 44 mm sono adatte a chi utilizza le macchine da caffè del sistema Easy Serving Espresso. Si tratta di cialde in filtro carta monodose contenenti caffè in polvere macinato e pressato.

Lavazza a Modo Mio capsule

Recentemente l’azienda torinese ha iniziato a produrre anche prodotti compatibili con altri sistemi, come ad esempio le capsule Lavazza compatibili Nespresso, le capsule Lavazza compatibili Dolce Gusto e lavazza a modo mio capsule.

Capsule e cialde caffè Lavazza2

Miglior macchina da caffè a capsule Lavazza: Classifica top5 con prezzi delle più vendute

Il caffè è la bevanda più consumata al mondo e per noi italiani è decisamente un vezzo irrinunciabile, un culto da gustare ogni giorno al bar come a casa.

Un buon caffè espresso, aromatico e cremoso, un soffice cappuccino, sono tutte coccole che travolgono i sensi ed incantano il palato.

É sempre più diffusa, oggi, l’abitudine di acquistare una macchina da caffè Lavazza, scegliere quella giusta, però, non è semplicissimo.

Bisogna conoscere alcune sue caratteristiche fondamentali.

Se anche tu stai pensando di comprare una macchina da caffè a capsule Lavazza, ma tra le tante in vendita proprio non sai quale scegliere, sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni utili a non sbagliare acquisto.

Le attuali macchine da caffè Lavazza che utilizzano le capsule sono tantissime e hanno differenti funzioni, modelli, design e sono tutte molto efficienti nel preparare un gustoso caffè.

Per scegliere la migliore devi conoscere le funzioni fondamentali che differenziano una buona macchina da caffè a capsule da una scadente.

Per prima cosa devi sapere che non è necessario spendere una fortuna in una macchina da caffè professionale per gustarti un ottimo espresso, in commercio ve ne sono molte ad uso domestico e di eccellente qualità.

Di sicuro preparare il caffè con questo elettrodomestico è più veloce ed é anche più facile renderlo gustoso rispetto a quello fatto con la moka.

Le macchine da caffè si distinguono tra: macchine a cialde semi-automatiche o totalmente automatiche.

Le macchine da caffè in cialde Lavazza super automatiche richiedono un po’ di pratica nell’utilizzo, ma poi danno ottimi risultati in termini di cremosità e gusto.

Con questa tipologia di macchina da caffè è possibile preparare ogni tipo di bevanda: dal soffice cappuccino, all’espresso come al bar, marocchino e molto altro.

Quando acquisti una macchinetta Lavazza è bene che utilizzi le capsule dello stesso brand, sono le più adatte e ti garantiscono il miglior risultato in termini di aroma e cremosità.

Le caratteristiche comuni ad entrambe le macchinette, automatizzate e semi-automatizzate, sono: display luminoso digitale indicante le funzioni, pulsanti di programmazione, dosatori, termostato per il controllo della temperatura.

Per preparare il tuo caffè devi scegliere, tra le varie impostazioni, la bevanda che preferisci e poi premere il pulsante di erogazione, ricordandoti di posizionare la tazza nell’apposito ripiano.

In pochi istanti il tuo espresso o cappuccino saranno pronti, gustosissimi e con tanta soffice schiuma.

Le macchine da caffè Lavazza a capsule sono molto pratiche, semplici da usare, piuttosto facili da pulire e richiedono davvero poca manutenzione per restare sempre efficienti.

Le migliori macchine da caffè a cialde Lavazza:

In base alle recensioni degli utenti, le caratteristiche di funzionamento, la qualità dei materiali e la comparazione del rapporto qualità-prezzo, abbiamo stilato una classifica delle migliori macchine da caffè a cialde Lavazza.

Modo Mio Jolie

La macchina per caffè Lavazza a Modo Mio della linea Jolie, di colore bianco, è una delle più richieste e vendute in assoluto.

Modo Mio Tiny

Questa macchina da caffè a capsule è estremamente elegante, di colore nero e dal design compatto e minimale.

Perfetta per essere posizionata nella tua cucina, è bella, pratica e versatile.

EP Mini

Questa macchina da caffè Lavazza a capsule è una versione da casa di quelle semi professionali.

Modo Mio Idola

Elegante ed essenziale.


Tags


You may also like